logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

VERSIONI

Versione Campus

icona Richiesta informazioni sui prodotti CYPE

Versione Campus

Una versione riservata alle Università

CYPE offre differenti modalità di utilizzo dei suoi programmi con le stesse prestazioni per ciascuno di essi. Si tratta della Versione di valutazione, la Licenza temporanea, Versione Campuse la Versione professionale.

La Versione Campus dei programmi di CYPE è analoga alla Licenza temporanea, ma è stata appositamente sviluppata per lavorare nelle reti pubbliche di università che operano al di sotto dei presupposti di Eduroam1 (education roaming), come già fanno numerose Università a livello mondiale (Europa, Canada, USA, e alcuni paesi dell'Asia e Oceania quali Cina, Giappone, Australia o Nuova Zelanda).

La Versione Campus consente di eseguire i programmi e i moduli di CYPE concordati con un'Università durante un periodo prefissato, generalmente coincidente con un corso accademico. Per il suo utilizzo è necessario inserire una chiave (password) fornita da CYPE o dall'Università, e disporre di una connessione permanente a banda larga a Internet . È stata concepita esclusivamente per un uso accademico non professionale, essendo possibile utilizzarla in reti pubbliche attraverso la porta 995.

Se dispone di versioni non aggiornate o desidera installare alcune delle nuove versioni, consulti la sezione Come installare un'altra versione dei programmi di CYPE mantenendo operativa la versione installata attualmente.

Non esiste un DVD specifico per installare la versione Campus. Con il DVD di installazione dei programmi potrà installare la versione Campus. Durante la procedura di installazione le verrà chiesto quale tipo di versione desidera installare. Nell'area download del nostro sito web è possibile scaricare il file che le consentirà anche di installare qualsiasi nuova versione.

È possibile trovare maggiori informazioni relativamente al resto delle versioni in:

1 Eduroam (contrazione di education roaming) è un’iniziativa a livello internazionale che mira a creare uno spazio unico di mobilità all'interno dell'ambito accademico. Questo spazio unico di mobilità integra una vasta gamma di organizzazioni che, basandosi su di una politica di utilizzo e su di una serie di requisiti tecnologi e funzionali, consentono ai loro utenti di muoversi al loro interno e di disporre in ogni momento dei servizi mobili di cui potrebbero aver bisogno. L'obiettivo finale è che gli utenti, una volta giunti a un’altra organizzazione, dispongano di una connessione a Internet, accesso ai servizi e risorse della loro organizzazione iniziale, e accesso ai servizi e risorse dell'organizzazione che in quel momento li ospita, tutto ciò nella maniera più trasparente possibile.

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros, S.A. - Avda. Eusebio Sempere, 5 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia