logo CYPE

Software per Architettura,
Ingegneria ed Edilizia

VERSIONI

Dispositivi o chiavi elettroniche di sicurezzaper i programmi di CYPE

icona Richiesta informazioni sui prodotti CYPE

Dispositivi o chiavi elettroniche di sicurezza per i programmi di CYPE

La versione di CYPE per i professionisti dell'edilizia

La versione professionale dei programmi di CYPE richiede un dispositivo o chiave elettronica di sicurezza che consente all'utente di accedere ai programmi e ai moduli acquistati.

A partire dalla versione 2011.a, questo dispositivo di sicurezza potrà essere fisico o virtuale.

Chiave elettronica fisica

Questo dispositivo viene fornito al cliente nel momento in cui acquista la licenza. In esso sono registrate le licenze d'uso dei programmi e moduli di CYPE che il cliente ha acquistato. Per utilizzare i programmi contenuti in tale licenza deve connettere il dispositivo a una porta USB della macchina in cui desidera utilizzare i programmi di CYPE, o alla porta di un altro computer della rete dell'utente nel caso in cui si tratti di una Licenza multi postazione. È possibile che qualche utente disponga di chiavi elettroniche fisiche in porta parallela che, sebbene CYPE abbia smesso di somministrare, possono continuare ad essere utilizzate senza alcun problema.

Chiave elettronica virtuale o Licenza elettronica

In questo caso non esiste nessun dispositivo fisico e le licenze d’uso dei programmi e dei moduli acquistati dal cliente sono registrati in un server di CYPE. Questo dispositivo è chiamato Licenza elettronica. Per utilizzare i programmi e i moduli della licenza elettronica è indispensabile che l’utente disponga di una connessione permanente a Internet a banda larga.

Screenshot CYPE

Screenshot CYPE

Screenshot CYPE

Il menu dei programmi di CYPE dispone dell'opzione Utilizzare Licenza elettronica, attivabile inoltre da qualsiasi programma (menu File > Utilizzare Licenza Elettronica). Nel momento in cui si seleziona, il programma chiede all'utente di identificarsi mediante alcuni dati personali forniti da CYPE, quali:

L’Utente e la Password possono essere modificate unicamente da parte dell’amministratore della licenza, il quale riceve un e-mail in cui si specificano le istruzioni da seguire per realizzare le suddette modifiche.

Le licenze elettroniche sono tutte mono utente. Se un cliente ha bisogno di disporre di varie postazioni di lavoro contemporaneamente, può acquistare più licenze elettroniche, con la stessa scala di sonti delle licenze con chiave elettronica fisica mono utente o di rete.

La licenza elettronica consente all’utente di utilizzare i programmi di CYPE acquistati in qualsiasi computer che funzioni con i sistemi operativi compatibili con il software di CYPE e che disponga di una connessione permanente a Internet a banda larga, senza necessità di portarse con sé il dispositivo fisico di sicurezza.

Contatti e informazioni per l'Italia:
Tel. (+39) 0694800227
info@cype.it

Sede centrale:
CYPE Ingenieros, S.A. - Avda. Eusebio Sempere, 5 - 03003 ALICANTE. Spagna
Tel.(+34) 965922550 - Fax (+34) 965124950
CYPE Software per Architettura, Ingegneria ed Edilizia